venerdì 22 novembre 2013

COOP sempre più su


"Hanno di nuovo aumentato i prezzi!" bisbiglio a mia moglie, avvicinandomi con il carrello.
Lei scuote la testa, non so come interpretare il gesto:
  1. Vuol dire che non ci crede e che io mi sbaglio? 
  2. Mi vuol segnalare che tanto è tutto inutile, la situazione economica va a catafascio e questo è solo uno dei tanti segnali concreti?
  3. Sta dando un giudizio su di me, temendo forse un caso di fissazione causato da demenza pre-senile?
Di fatto, visto che sto attento a quanto spendiamo, è difficile ingannarmi: sono passate poco più di tre settimane dalla mia ultima visita al supermercato COOP della catena Centro Italia e i prezzi di riferimento sono quelli che riporto di seguito, indicando gli aumenti percentuali di prodotti a marchio COOP (escluso il lievito) acquistati oggi e avvenuti in meno di un mese!


Strabiliante è la fluttuazione del lievito di birra: ci sarebbe da farne un investimento lucrativo, solo che si potesse.

Se il diavolo è nei dettagli, l'inflazione è nei centesimi...

Ah, per tenerci buoni, ci "regalano" figurine e "punti" di imperdibili raccolte.

Vedi anche il mio precedente specchietto di Agosto.


Un socio COOP.


Nessun commento:

Posta un commento