sabato 5 marzo 2011

Pubblicità?

Questa non è una pubblicità della Bialetti, come si potrebbe pensare, ma è un post sciovinista.

Stamani ho visto una confezione della nota caffettiera e, nel rigirarmela tra le mani, sono rimasto colpito da una scritta che ormai non si legge quasi più: Fatta in Italia!

Preso da un ardore indicibile e certo di compiere un'azione degna di un eroe del Risorgimento, convinto col mio scontrino di finire anch'io nei libri di storia patria, non ho resistito e l'ho comprata.

Non che a casa ci mancassero macchinette per fare il caffè, una rapida ispezione successiva me ne ha fatte numerare quasi una decina, ma il fatto di vedere che ci sono ancora rarissimi prodotti italiani da acquistare mi ha illuminato la giornata.

E voi che fate, continuate ancora a finanziare quel miliardo e mezzo di figli di mandarini?

Nessun commento:

Posta un commento