sabato 10 luglio 2010

Una giornata senza notizie


E' stata veramente una giornata dura: non ho avuto neppure un TG che mi aggiornasse sulle ultime dal Mondo.
Non sono riuscito a sapere se il polipo che prevede il vincitore delle partite del mondiale ha fatto il suo pronostico, oppure se c'è stata una manifestazione di cinofili per designare il più bravo bastardino del comprensorio.
Non ho avuto aggiornamenti sul caldo che ho sopportato nella giornata: saranno stati 32 o 36 gradi? E quanti ne avrò percepiti, complice l'umidità?
La bolla sahariana sarà esplosa o ancora ci mantiene ben protetti al suo interno? E questo caldo aumenta o diminuisce l'insonnia, e perché?
Dovrò uscire di casa oppure no durante le ore più calde, e potrò praticare sport?
Mi si consiglia di mangiare molto o poco, e quanto dovrò bere? I super alcolici mi faranno male, in questa stagione?
La bionda/mora starlette di turno si è messa in bikini o in monokini al mare? Il vecchio cantautore avrà fatto il verso a se stesso, in questo giorno, o si è astenuto?
Qualche altro complesso rock di ultrasessantenni è comparso su un palco europeo, vitale dimostrazione che la droga no, non uccide ma mantiene vivi, creativi e pieni di energie sino a tarda età?
Cosa sarà mai successo nel 1848? I servizi storici su quei lontani e innocui periodi di storia patria oggi non sono andati in onda!

Tutte queste cose oggi non c'è stato telegiornale che me le riferisse e io sono qui, a lamentarmi pubblicamente, insieme a voi, della mancanza di notizie che ci ha colpito per tutta la giornata.

Nota: i giornalistucoli di una piccola emittente straniera, la BBC, hanno parlato oggi della nostra Patria, nei loro TG, con un tono di meraviglia, annunciando al mondo che qui c'è stata una giornata di silenzio stampa per protestare contro la futura impossibilità di pubblicare notizie 'fuggite' da inchieste giudiziarie in corso. Ma si sa, le potenze plutocratiche ce l'hanno con noi da sempre e non perdono occasione per farci fare brutta figura. Io, poi, l'inglese non è che lo capisco troppo bene...

Nessun commento:

Posta un commento